Giorgio Curti

Founder
Giorgio Curti

Dopo il diploma ho iniziato la professione nello studio di mio padre, contabile di varie cooperative agricole casearie.

Nel 1996 mi sono iscritto presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Parma.

Offro un servizio di consulenza tributario fiscale/civilistica rivolta a società,  imprese, lavoratori autonomi e privati occupandomi “personalmente” delle esigenze del cliente, informandolo sulle novità e gli adempimenti relativi alla propria posizione.

Per continuare a relazionarmi in prima persona con i clienti e mantenere un alto livello di qualità del servizio,  ho scelto di non ampliare ulteriormente il mio studio gestendo i nuovi incarichi che mi vengono affidati insieme ad altri colleghi.

Con un pizzico di orgoglio posso dire di aver sempre creato con i miei clienti anche un interessante rapporto di amicizia.

Dall’inizio della mia attività professionale, i clienti hanno sempre apprezzato questo mio modo di pormi, tant’è che il mio pacchetto clienti negli anni è costantemente cresciuto.

Ho sempre creduto nella collaborazione con altri commercialisti, avvocati e altri professionisti, come fonte di crescita professionale, nonché umana, sicuro che la condivisione e il confronto siano un valore aggiunto.

Parallelamente alla professione, ho ritenuto fondamentale continuare la mia attività nel mondo del volontariato, a cui mi sono avvicinato dopo un lungo cammino nell’A.G.E.S.C.I.,  continuando nel mondo della finanza etica.

Sono membro da oltre 16 anni del  G.I.T. di Parma della Banca Popolare Etica con la quale ho ricoperto la carica di coordinatore.

Sono tesoriere dell’Associazione di Promozione Sociale “Ricrediti e finanza etica”, che propone e coordina progetti di microcredito all’impresa e al consumo sul territorio locale.

In Ricrediti mi occupo anche di formazione nell’ambito fiscale nei confronti dei potenziali beneficiari  delle attività di microcredito.

Ricopro la carica di tesoriere dell’”Associazione verso il DES (distretto economia solidale)  del  territorio parmense”, credendo fermamente che la produzione e lo scambio di servizi debba essere rispettosa dell’uomo e dell’ambiente, con un prezzo trasparente ed equo.

Sono coniugato con due figli ormai ragazzi e la mia vita si completa nell’ambito della famiglia, a cui dedico il tempo restante della giornata.